Pneumologia
Servizio di pneumologia e tisiologia a Melfi
Malattie come polmonite, asma, tubercolosi, enfisema e infezioni polmonari complicate, sono appannaggio della pneumologia.
Molte patologie per le quali i pazienti sono costretti a rivolgersi ad uno pneumologo, sono spesso legate a malsane abitudini come il fumo di sigaretta, oppure al fatto di vivere in contesti caratterizzati da un forte inquinamento atmosferico.
Presso la Polimedica, oltre alla visita specialistica, sono eseguibili diversi esami ambulatoriali che aiutano lo pneumologo a diagnosticare e a monitorare le condizioni dei pazienti.
Lo pneumologo è uno specialista in tisiologia e malattie dell’ apparato respiratorio, il suo compito è quello di diagnosticare o escludere malattie a carico dell’apparato respiratorio e di indicare eventuali cure, sia che si tratti di condizioni croniche che di problemi circoscritti ad una condizione momentanea.
Principali prestazioni disponibili presso l'ambulatorio di pneumologia
Tariffe
Le prestazioni di questa branca sono accessibili in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, oppure attraverso la Sanità Integrativa, ma anche in modalità Polimedica Premium o con Tariffa solidale*.
*Tariffario solidale
Il Tariffario solidale è la formula ideata da Polimedica per andare in contro ai propri pazienti come rimedio ai budget ridotti previsti dal Servizio sanitario regionale per le strutture private accreditate lucane.
Poiché i budget per accedere alle prestazioni con le ricette SSN non riescono a soddisfare la domanda da parte dei cittadini della Basilicata, Polimedica ha deciso di creare un tariffario con dei prezzi che si discostano molto poco dal prezzo del ticket che un paziente pagherebbe con il SSN. Inoltre, questa formula riduce anche di molto i tempi d’attesa per usufruire di una prestazione, senza vincolare il cittadino a dover aspettare diverse settimane per ricevere un appuntamento con il SSN.
Una larga parte delle prestazioni offerte dal nostro poliambulatorio sono accessibili con il Tariffario solidale.