INTRODUZIONE
Nuova iniziativa in Polimedica con gli Open day dell’Ambulatorio di Nutrizione ed Alimentazione.
Tornano gli appuntamenti dedicati alla corretta alimentazione per migliorare il nostro benessere.
Presso il nostro poliambulatorio sarà possibile usufruire di un consulto gratuito con i nostri nutrizionisti e la nostra psicoterapeuta.
Queste giornate speciali rientrano nell’ambito delle iniziative di prevenzione e screening nutrizionali che già in passato hanno avuto sempre un importante successo di partecipazione e migliorato la consapevolezza di tante persone, avviandole verso un percorso di miglioramento della propria salute.
Si potrà partecipare solo su prenotazione: 0972 236881
Indice dei contenuti
Curarsi col cibo
Crediamo molto nell’importanza della nutrizione e della necessità di rivolgersi ad un nutrizionista, non solo per dimagrire, ma per tenere sotto controllo e prevenire numerose patologie.
NUTRIZIONE E BENESSERE: UNA CORRELAZIONE BASATA SULL’EVIDENZA SCIENTIFICA
Ormai è un dato scientificamente acquisito, l’alimentazione è un aspetto assolutamente fondamentale per la salute delle persone. Ciò che mangiamo, e come lo cuciniamo, influenza la qualità e l’aspettativa di vita di ognuno, previene l’insorgere di numerose malattie e influisce anche sul nostro stato d’animo.
Perché lo facciamo
I motivi principali di questo tipo di iniziative riguardano il nostro fermo convincimento che la salute passa per il cibo, pertanto vogliamo cercare di informare più persone possibili ed avvicinarle al mondo della nutrizione, in un’ottica di prevenzione e aumento della consapevolezza riguardo l’alimentazione e il ruolo del nutrizionista, professionista che può dare un importante supporto per migliorare la vita e la salute di ognuno.
APPROCCIO MULTISPECIALISTICO
Un nutrizionista in ogni ambulatorio
A differenza di altri centri, la peculiarità di Polimedica è quella di avere al suo interno tantissimi specialisti che si occupano di diverse patologie e che collaborano fra di loro.
I nutrizionisti di Polimedica lavorano in stretto contatto con i medici delle altre branche e questo permette di realizzare dei percorsi di cura davvero mirati e personalizzati, integrando l’approccio medico e farmacologico con la nutrizione clinica.
DISTURBI DEL COMPORAMENTO ALIMENTARE
In particolare sottolineiamo la sinergia indispensabile con l’ambulatorio di psicoterapia, che vedrà un evento appositamente dedicato ai disturbi del comportamento alimentare (DCA) in cui sarà possibile ricevere una consulenza gratuita sia dal nutrizionista che dalla nostra piscoterapista.
Gli appuntamenti e i temi
Le date degli open day saranno comunicate di volta in volta su questa pagina e tramite i nostri diversi canali. Seguici su FB per conoscere prima di tutti le novità e tutte le iniziative di Polimedica.
N.B.
I posti per ogni data saranno limitati.
Per avere informazioni maggiori e per le prenotazioni sarà necessario telefonare al nostro centralino: 0972236881
- Primo appuntamento sabato 26 febbraio
MALATTIE METABOLICHE: IL LEGAME CON L’ALIMENTAZIONE.
- Secondo appuntamento sabato 19 marzo
LE INTOLLERANZE E LE ALLERGIE ALIMENTARI
- Terzo appuntamento
SINDROMI METABOLICHE PEDIATRICHE: LA PREVENZIONE
- Quarto appuntamento
PSICONUTRIZIONE (consulenza congiunta con psicoterapeuta e nutrizionista)
I NOSTRI NUTRIZIONISTI
Gli open day dedicati alla nutrizione sono realizzati in collaborazione con i nostri nutrizionisti
Dottoressa Mastrogiacomo
Dottor Basta
LA NOSTRA PISCOLOGA
Dottoressa Lapadula
Sicurezza Polimedica
Polimedica punta alla sicurezza di tutti i suoi pazienti. L’ha fatto dal primo giorno di questa pandemia e continuerà a farlo fino a quando sarà necessario. E questo vale in ogni caso, dalle ordinarie giornate agli eventi speciali.
Durante gli open day, nel nostro poliambulatorio saranno adottate tutte le norme di gestione messe in campo per evitare la diffusione del Covid-19:
- ingressi scaglionati per ordine di prenotazione;
- obbligo di indossare la mascherina;
- obbligo di disinfettare le mani prima dell’ingresso in struttura;
- divieto di assembramenti all’interno della struttura;
- triage telefonico previsto nei giorni precedenti per verificare che chi entra in struttura non sia un potenziale vettore di contagio.
Tutto questo perché teniamo alla salute dei nostri pazienti più di chiunque altro.
Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!
Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!