Articolo realizzato a cura della redazione del sito di Polimedica Melfi con la supervisione dei nostri medici specialisti.
TUTTO È NATO DA UNA DOMANDA, ANZI DUE.
Domanda 1: Quale prestazione potrebbe avere l’impatto più forte per migliorare la salute delle persone e diminuire concretamente il rischio di tante patologie?”
Dai nostri specialisti la risposta è stata unanime, però ci ha posto di fronte ad un’altra domanda.
Domanda 2: Come fare a rendere accessibile la prestazione in questione ad un numero maggiore di persone?
E qui dobbiamo fare un BREVE MA NECESSARIO preambolo.
Sappiamo che hai fretta ed hai tante altre cose da leggere, ma probabilmente questa è fra le cose più importanti che leggerai oggi e crediamo sinceramente che valga pochi minuti del tuo tempo.
IL BREVE MA NECESSARIO PREAMBOLO
Da quando abbiamo introdotto il Tariffario Solidale sono tantissime le persone che ne hanno usufruito, potendo così accedere ai nostri servizi in tempi rapidi.
Il Tariffario Solidale inizialmente lo avevamo proposto come risposta al problema delle lunghe liste di attesa per chi avesse voluto accedere ai nostri servizi tramite SSN.
Uno strumento che, assieme agli altri canali di Polimedica MultiChannel, sta redistribuendo e riequilibrando gli accessi, innescando così un processo virtuoso grazie al quale sta diminuendo man mano la pressione verso il canale del SSN e liberando spazi per chi non ha nessun’altra possibilità.
Una valida e soddisfacente alternativa
Ci siamo accorti però che stanno aumentando sempre di più le persone che scelgono direttamente i diversi canali da noi proposti, in particolare il tariffario solidale, senza considerarlo un ripiego, ma una valida, comoda e soddisfacente possibilità.
Così grazie alla disponibilità e sensibilità dei nostri dottori e delle nostre dottoresse, che non smetteremo mai di ringraziare, abbiamo deciso di estendere il Tariffario Solidale anche alle prestazioni delle branche per le quali non abbiamo l’accreditamento e proporre visite specialistiche a 35 euro a coloro che hanno i requisiti per usufruire del tariffario solidale.
E questa è la risposta alla seconda domanda:
per rendere più accessibile la misteriosa prestazione che può aiutare le persone a stare meglio, abbiamo deciso di inserirla fra le prestazioni accessibili anche col Tariffario Solidale.
Ma ora eccoci al nocciolo della questione: di che prestazione si tratta?
Ormai è ampiamente acclarato dalla comunità scientifica, una dieta corretta è il segreto per ridurre il rischio di contrarre numerose patologie spesso molto gravi, e aiuta a sentirsi bene e a vivere in salute più a lungo, soprattutto se un’alimentazione sana si accompagna ad una buona attività fisica.
La maggior parte della popolazione NON segue una dieta bilanciata, ciò potrebbe nel tempo compromettere lo stato di salute con un peggioramento della qualità e della durata della vita!
La prestazione misteriosa quindi è... la dieta personalizzata!
La nostra nutrizionista, la dottoressa Mastrogiacomo ha aderito al “Tariffario Solidale”!
- Prima visita 35 euro
- Visita di controllo 25
IL TARIFFARIO SOLIDALE rappresenta uno strumento concreto per rimanere fedeli ai nostri valori e continuare a rispondere alle esigenze della comunità in modo inclusivo.
Ringraziamo la dottoressa Caterina Mastrogiacomo per aver creduto e condiviso con noi il senso profondo che ha dato il via a questa iniziativa.
Biologa nutrizionista, particolarmente preparata in merito alle intolleranze alimentari.
Lavora in Polimedica da oltre 7 anni e svolge la propria attività a stretto contatto con i nostri specialisti delle altre branche mediche, offrendo così ai pazienti una consulenza dietetica a 360 gradi e su misura per ogni caso.
Esperta soprattutto riguardo alle DIETE SENZA GLUTINE PER PERSONE CELIACHE in quanto lei stessa celiaca e, pertanto, ben consapevole non solo di tutti gli aspetti nutrizionali al riguardo, ma anche di ciò che sono le implicazioni pratiche e psicologiche che devono affrontare i pazienti celiaci.
Curiosità: è autrice di alcuni degli articoli più consultati del sito di Polimedica, letti mensilmente da migliaia di persone provenienti da tutta Italia.
Puoi contattarci anche tramite whatsapp
clicca sull'icona per mandarci un messaggio
OPPURE COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE
Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!
Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!