Infermeria

Prestazioni infermieristiche a Melfi

In Polimedica, insieme ai medici, lavorano altre figure professionali sanitarie fondamentali per un’assistenza ai nostri pazienti
a 360°.

Gli infermieri svolgono importanti compiti di affiancamento ai medici
e di gestione degli ambulatori, oltre a collaborare direttamente nell’erogazione di diverse prestazioni sanitarie.

Diverse prestazioni erogate dall’Infermeria di Polimedica sono esami che rientrano branche specifiche, come Cardiologia, Gastroenterologia, Pneumologia. Gli infermieri si occupano della gestione operativa dello svolgimento dell’esame che poi è refertato da un medico specialista.

Immagine con l'icona dell'Infermeria.

Le principali prestazioni dell'Infermeria di Polimedica

Tariffe

Le prestazioni di questa branca sono accessibili in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, oppure attraverso la Sanità Integrativa, ma anche in modalità Polimedica Premium o con Tariffa solidale*.

*Tariffario solidale

Il Tariffario solidale è la formula ideata da Polimedica per andare in contro ai propri pazienti come rimedio ai budget ridotti previsti dal Servizio sanitario regionale per le strutture private accreditate lucane.

Poiché i budget per accedere alle prestazioni con le ricette SSN non riescono a soddisfare la domanda da parte dei cittadini della Basilicata, Polimedica ha deciso di creare un tariffario con dei prezzi che si discostano molto poco dal prezzo del ticket che un paziente pagherebbe con il SSN. Inoltre, questa formula riduce anche di molto i tempi d’attesa per usufruire di una prestazione, senza vincolare il cittadino a dover aspettare diverse settimane per ricevere un appuntamento con il SSN.

Una larga parte delle prestazioni offerte dal nostro poliambulatorio sono accessibili con il Tariffario solidale.

Articoli e news

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un paziente a cui una dottoressa fa vedere su un tablet l'immagine di un cuore. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato a "Covid-19 e patologie cardiocircolatorie".

Covid-19 e patologie cardiocircolatorie

Pandemia e aumento di malattie cardiache: i motivi della crescita e l'importanza del follow-up cardiologico dopo la malattia
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Singoli esami del sangue, delle feci e delle urine o Check-up completi: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di due anziani che svolgono attività fisica su delle cyclette. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a "La riabilitazione cardiologica fisioterapica".

La riabilitazione cardiologica fisioterapica

Come il fisioterapista può aiutare chi è a rischio di eventi cardiovascolari, chi deve essere, o è stato sottoposto ad un intervento chirurgico cardiologico
Leggi →
Torna in alto