Ginecologia e ostetricia
Servizio di ginecologia e ostetricia a Melfi
L’ambulatorio di ginecologia è uno degli ambulatori a cui le donne si rivolgono più spesso durante l’arco della propria vita, dall’inizio della pubertà fino alla menopausa ed oltre, passando per eventuali gravidanze.
È buona regola per le donne sottoporsi periodicamente ad una visita ginecologica, con un frequenza che varia a seconda dell’età o di problemi pregressi, per effettuare una prevenzione efficace di numerosi disturbi, e non solo quando compaiono sintomi che fanno preoccupare.
In Polimedica oltre alla visita specialistica è possibile effettuare esami come ecografie e PAP test.
La ginecologia è una branca in stretto contatto con altre aree mediche come l’endocrinologia ad esempio. Le pazienti che vengono in Polimedica sanno di avere a loro disposizione tutti gli specialisti necessari per curare la propria salute.
Le principali prestazioni disponibili presso l'ambulatorio di ginecologia e ostetricia
Tariffe
Le prestazioni di questa branca sono accessibili in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, oppure attraverso la Sanità Integrativa, ma anche in modalità Polimedica Premium o con Tariffa solidale*.
*Tariffario solidale
Il Tariffario solidale è la formula ideata da Polimedica per andare in contro ai propri pazienti come rimedio ai budget ridotti previsti dal Servizio sanitario regionale per le strutture private accreditate lucane.
Poiché i budget per accedere alle prestazioni con le ricette SSN non riescono a soddisfare la domanda da parte dei cittadini della Basilicata, Polimedica ha deciso di creare un tariffario con dei prezzi che si discostano molto poco dal prezzo del ticket che un paziente pagherebbe con il SSN. Inoltre, questa formula riduce anche di molto i tempi d’attesa per usufruire di una prestazione, senza vincolare il cittadino a dover aspettare diverse settimane per ricevere un appuntamento con il SSN.
Una larga parte delle prestazioni offerte dal nostro poliambulatorio sono accessibili con il Tariffario solidale.