Dr.ssa Giusy Tancredi, tecnico di neurofisiopatologia

In questa pagina del sito di Polimedica trovi le principali informazioni sulla dottoressa: formazione, esperienza professionale, prestazioni erogate e tempi di attesa.

dr.ssa Tancredi - tecnico di neurofisiopatologia
Dr.ssa Giusy Tancredi, tecnico di neurofisiopatologia
Indice:

Modalità di prenotazione:

S.S.N.
Extra S.N.N.

Tempi di attesa: da 15 a 30 giorni

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Presentazione

Tecnico di neurofisiopatologia

La dottoressa Tancredi

è laureata in Tecniche di Neurofisiopatologia. Durante la sua formazione, la dottoressa ha seguito numerosi corsi e seminari inerenti il suo campo di specializzazione.

Ha sviluppato conoscenze tecnico-pratiche, acquisite nel corso dei tirocini formativi all’interno dei laboratori di EEG, EMG, PE, MEG dei reparti di Neurofisiopatologia e Neurologia del Policlinico di Bari. Durante gli stessi, ha sviluppato ottime conoscenze delle apparecchiature utilizzate nei suddetti reparti.

Per conoscere meglio la dottoressa e il suo curriculum, prosegui la lettura di questa pagina del sito di Polimedica. E per prenotare una visita usa il modulo contatti!

Formazione e note curriculari

Dottore in Tecniche di Neurofisiopatologia.
Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, Piazza Umberto I, 1, 70121 Bari BA.
Laurea triennale in Tecniche di Neurofisiopatologia.

Nel corso della carriera universitaria è stato svolto il tirocinio professionale nei seguenti ambulatori e con l’applicazione nei seguenti campi:

  • Elettroencefalografia (EEG in sonno, EEG in veglia, polisonnografia, EEG in accertamento di morte cerebrale, EEG in condizioni critiche, monitoraggio intraoperatorio),
  • Elettromiografia (Elettroneurografia, EMG in generale),
  • Potenziali Evocati (Potenziali Evocati Somato-Sensoriali, Potenziali Evocati Motori, Potenziali Evocati Acustici Troncoencefalici, Potenziali Evocati Visivi, Potenziali Evocati evento- correlati, Potenziali Evocati del pudendo, Potenziali Evocati Laser),
  • Ipertensione Arteriosa (Bioimpedenziometria, ABPM, ABI, Pulse-Pen),
  • Doppler (Doppler Transcranico, Doppler dei tronchi sovra-aortici),
  • Magnetoencefalografia (MEG in veglia, registrazione delle risposte evocate in MEG).

Attività Professionale

  • Tecnico di Neurofisiopatologia, in regime di libero professionista nell’ambito del progetto di ricerca: “Individuazione precoce del rischio psichiatrico: Studio longitudinale di endofenotipi coinvolti nel rischio per psicosi e per disturbo bipolare”.
    Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”- Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze ed Organi di Senso (DSMBNOS).
    Gestione tecnica del Laboratorio di Magnetoencefalografia. in qualità di Tecnico di Neurofisiopatologia.
  • Tecnico di Neurofisiopatologia, a seguito della selezione pubblica per l’affidamento dell’incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell’ambito del progetto di ricerca: “Individuazione precoce del rischio psichiatrico: Studio longitudinale di endofenotipi coinvolti nel rischio per psicosi e per disturbo bipolare”.
    Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze ed Organi di Senso (DSMBNOS).

Ulteriori note curriculari e pubblicazioni

Congressi e seminari

  • Motus Animi – Corso ECM, convegno “Update nella terapia della cefalea: cosa è cambiato?”
  • SMM S.r.l. – Corso ECM, convegno “SINDROMI MIASTENICHE CONGENITE E DISIMMUNI”
  • ANISAP Learning – Corso FAD, “Le diagnosi, i moderni approcci terapeutici e la gestione degli effetti collaterali nella persona con epilessia”
  • AXSENSO – Corso FAD, “Proteggere dall’influenza con la vaccinazione”
  • AIPO – Corso FAD, “OSA: TERAPIA E FOLLOW-UP”
  • AIPO – Corso FAD, “OSA: PRINCIPI DI FISIOPATOLOGIA ED EPIDEMIOLOGIA”
  • AIPO – Corso FAD, “OSA: DOCUMENTI E ASPETTI NORMATIVI”
  • AIPO – Corso FAD, “OSA CLINICA E DIAGNOSI”

Pubblicazioni scientifiche

  • In qualità di coautrice, abstract “Cognitive Impairment and Event-Related Potentials in
    early Multiple Sclerosis: a multimodal MEG/EEG approach”. Presentato in occasione del XXVII Congresso SIPF tenutosi a Ferrara dal 14 al 16 novembre 2019. Iaffaldano A., Dentico D., Gentile E., Viterbo R.G., Tancredi G., Ricci K., Arcara G., Manni A., Iaffaldano P., Trojano M., Paolicelli D. and de Tommaso M.
  • In qualità di coautrice, poster “Cognitive Impairment and Event-Related Potentials in early Multiple Sclerosis: a multimodal MEG/EEG approach”. Presentato in occasione del XXVII Congresso SIPF tenutosi a Ferrara dal 14 al 16 novembre 2019. Iaffaldano A., Dentico D., Gentile E., Viterbo R.G., Tancredi G., Ricci K., Arcara G., Manni A., Iaffaldano P., Trojano M., Paolicelli D. and de Tommaso M.
  • In qualità di coautrice, poster “Mismatch in Schizofrenia brains: what oddball sounds can tell us”. Presentato in occasione del convegno “How the brains makes a difference” tenutosi al Policlinico di Bari (24-25 Giugno 2019). Quarto T., Pergola G., Tavella A., Fazio L., Tancredi G., Commisso B., Blasi G., Bertolino A.
  • In qualità di coautrice, abstract “Mismatch Negativity as a promising biomarker for schizophrenia”. Presentato in occasione del XXVII Congresso SIPF tenutosi a Ferrara dal 14 al 16 novembre 2019. Quarto T., Pergola G., Tavella A., Fazio L., Tancredi G., Montemurno A., Commisso B., Blasi G., Bertolino A.

Novità e articoli da Polimedica

ottobre mese prevenzione tumore seno OVER 40
News

Ad ottobre l’ecografia al seno la dona Polimedica

Ultimo aggiornamento il 2 Ottobre 2024 In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno,   abbiamo pensato di dedicare un check up completo ...
Leggi →
miglior MAMMOGRAFO 3d con tomografia in basilicata
Diagnostica per immagini

Tumore al seno: precisione diagnostica elevatissima col nuovo mammografo

Tecnologia d’Avanguardia per la Prevenzione del Tumore Mammario a una Tariffa Accessibile. Polimedica è lieta di annunciare l'introduzione del nuovo mammografo "Hologic Selenia Dimensions 3D ...
Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi e del fondo di sanità integrativa UniSalute, di un padre, una madre ed una figlia abbracciati. Foto di accompagnamento all'articolo "UniSalute è un nuovo partner di Polimedica"
News

UniSalute è un nuovo partner di Polimedica

La sanità integrativa è una opzione che potrebbe far risparmiare tempo e anche denaro: le liste d’attesa e le procedure sono più brevi
Leggi →

Contatta la dottoressa Tancredi

La comunicazione verrà recapitata alla segreteria che la inoltrerà alla dottoressa Tancredi.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Torna in alto