Chirurgia generale
Servizio di chirurgia generale a Melfi
In questa branca specialistica rientrano diverse prestazioni di tipo chirurgico effettuate in ambito ambulatoriale ed eseguite da medici chirurghi specializzati in aree diverse.
Piccoli interventi chirurgici come la rimozione di neoformazioni cutanee, o incisioni e rimozione di corpi estranei all’interno del cavo orale, ad esempio, possono essere eseguiti anche in ambulatorio, senza ricorrere alla sala operatoria.
Questo tipo di interventi riguardano la chirurgia generale, la dermatologia, l’otorinolaringoiatria e la flebologia.
L’attività prevalente di questa branca in regime ambulatoriale resta l’ambito diagnostico, in caso di indicazione chirurgica il paziente si potrà recare presso nostri partner ospedalieri, sia privatamente che in accreditamento col Servizio Sanitario nazionale, oppure attraverso la propria polizza assicurativa o fondo sanitario integrativo.
Le principali prestazioni disponibili presso l'ambulatorio di chirurgia generale
Tariffe
Le prestazioni di questa branca sono accessibili in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, oppure attraverso la Sanità Integrativa, ma anche in modalità Polimedica Premium o con Tariffa solidale*.
*Tariffario solidale
Il Tariffario solidale è la formula ideata da Polimedica per andare in contro ai propri pazienti come rimedio ai budget ridotti previsti dal Servizio sanitario regionale per le strutture private accreditate lucane.
Poiché i budget per accedere alle prestazioni con le ricette SSN non riescono a soddisfare la domanda da parte dei cittadini della Basilicata, Polimedica ha deciso di creare un tariffario con dei prezzi che si discostano molto poco dal prezzo del ticket che un paziente pagherebbe con il SSN. Inoltre, questa formula riduce anche di molto i tempi d’attesa per usufruire di una prestazione, senza vincolare il cittadino a dover aspettare diverse settimane per ricevere un appuntamento con il SSN.
Una larga parte delle prestazioni offerte dal nostro poliambulatorio sono accessibili con il Tariffario solidale.