In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, abbiamo pensato di dedicare un check up completo alle donne appartenenti alla fascia di età più a rischio.
Ottobre Rosa 2024 – Basilicata
Il check-up consente nel medesimo momento di ricevere più prestazioni con diversi specialisti che lavoreranno in equipe utilizzando la migliore strumentazione disponibile.
Ciò permetterà di conoscere subito lo stato di salute con precisione, con ridotta esposizione alle radiazioni e nel massimo comfort.
CHECK-UP SENOLOGICO COMPLETO PER DONNE OVER 40
Quello al seno è uno dei tumori più frequenti nelle donne. Circa 1 donna su 8 può esserne colpita nell’arco della vita.
Le donne che si rivolgono nei centri multidisciplinari con specialisti dedicati e con tecnologia di altissima precisione (come il nostro) hanno maggiori possibilità di diagnosticare precocemente un tumore alla mammella e quindi guarire da questa malattia.
Dopo i 40 anni è opportuno sottoporsi ad un controllo accurato, successivamente, in base alla propira storia clinica, sarà il medico specialsita a suggerire la frequenza dei controlli successiv.
Il check-up diagnostico consiste di tre prestazioni ad alto contenuto tecnologico e professionale:
- Visita specialistica senologia
- Ecografia bilaterale della mammella
- Mammografia bilaterale con tomosintesi 3d
Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!
Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!
Uno, se non il migliore, dei mammografi in circolazione è qui in Polimedica
Cerchiamo sempre di evolvere e di offrire le soluzioni migliori alle persone che si rivolgono a noi. Il mammografo in dotazione ai nostri specialisti rappresenta il Gold standard per la diagnosi precoce dei tumori mammari. È possibile ottenere con un’unica esposizione sia l’esame 2D che quello 3D, ciò riduce la dose di radiazioni di oltre il 50% rispetto agli strumenti convenzionali e garantisce una precisione diagnostica elevatissima, aumentando la probabilità di identificare anche le lesioni più piccole.