Dott.ssa Annamaria Coppa, cardiologa

In questa pagina del sito di Polimedica trovi le principali informazioni sulla dottoressa: formazione, esperienza professionale, prestazioni erogate e tempi di attesa per la visita cardiologica completa.

Indice:

Modalità di prenotazione:

S.S.N.
Extra S.S.N.

Tempi di attesa: da 10 a 15 gorni

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Presentazione

Specialista in cardiologia

La dottoressa Coppa

è una cardiologa con anni di competenza ed esperienza alle spalle, già responsabile del reparto di Cardiologia con annesso laboratorio di Elettrofisiologia della casa “Spatocco” di Chieti e dell’ambulatorio dell’Ipertensione presso la casa di cura “Pierangeli” di Pescara, entrambe strutture del gruppo Synergo.

La dottoressa vanta anni di attività presso diverse strutture sanitarie abruzzesi e dal 2020 opera presso Polimedica dove riceve pazienti sia in accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale che privatamente, effettuando visite specialistiche cardiologiche ed esami diagnostici.

Esperta di cardiologia clinica, valutazioni cardiologiche pre-operatorie per il giudizio di operabilità e per la stima del rischio operatorio, esegue elettrocardiogrammi, ecocardio e test ergometrici.

In questa pagina, sono disponibili ulteriori informazioni riguardo la dottoressa Annamaria Coppa, relative alla sua formazione e alle sue esperienze professionali.

Formazione e note curriculari

  • 1987 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
  • 1990 – Master in Cardiologia Riabilitativa presso la Fondazione del Lavoro di Veruno (NO).
  • 1991 – Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli studi G. D’Annunzio di Chieti.

Attività Professionale

  • Novembre 1987 – dicembre 1994, Città Sant’Angelo (Pe).
    Assistente nel reparto di riabilitazione cardiologica della Casa di Cura “Villa Serena”.
  • Gennaio 1994 – dicembre 2000, Spoltore (Pe).
    Aiuto del reparto di Cardiologia e responsabile dell’ambulatorio cardiologico della Casa di Cura Privata “De Caesaris”.
  • Gennaio 2001 – luglio 2018, Pescara.
    Aiuto della terapia semi-intensiva cardiologica e del reparto di Cardiologia, con laboratorio di elettrofisiologia ed emodinamica, presso la Casa di Cura “Pierangeli”.
  • Agosto 2018 – oggi, Chieti.
    Responsabile del reparto di Cardiologia, con annesso laboratorio di elettrofisiologia, presso la Casa di Cura “Spatocco”.
  • Gennaio 2001 – oggi, Pescara.
    Responsabile dell’ambulatorio dell’ipertensione della Casa di Cura “Pierangeli”.

Novità e articoli da Polimedica

Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un paziente a cui una dottoressa fa vedere su un tablet l'immagine di un cuore. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato a "Covid-19 e patologie cardiocircolatorie".
Cardiologia

Covid-19 e patologie cardiocircolatorie

Pandemia e aumento di malattie cardiache: i motivi della crescita e l'importanza del follow-up cardiologico dopo la malattia
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.
News

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Singoli esami del sangue, delle feci e delle urine o Check-up completi: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di due anziani che svolgono attività fisica su delle cyclette. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a "La riabilitazione cardiologica fisioterapica".
Cardiologia

La riabilitazione cardiologica fisioterapica

Come il fisioterapista può aiutare chi è a rischio di eventi cardiovascolari, chi deve essere, o è stato sottoposto ad un intervento chirurgico cardiologico
Leggi →

Contatta la dott.ssa Annamaria Coppa

La comunicazione verrà recapitata alla segreteria che la inoltrerà alla dott.ssa Annamaria Coppa.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Torna in alto