Visita di medicina estetica
La visita di medicina estetica, che sia la prima oppure una visita di controllo, è una delle prestazioni dell’ambulatorio dedicato a questa branca attivo in Polimedica.
Qui operano medici specialisti selezionati, costantemente aggiornati e preparati sulle novità che il settore della Medicina Estetica propone sia in chiave di terapie e trattamenti sia rispetto agli strumenti tecnologici e ai prodotti di ultima generazione utilizzati.
Chi è alla ricerca di un centro di medicina estetica a Potenza, Foggia, Avellino e nelle rispettive province, può rivolgersi a Polimedica, a Melfi, il poliambulatorio con oltre 25 branche mediche, comodamente raggiungibile e con tempi di attesa medi per un appuntamento molto veloci.
Modalità di accesso alla prestazione:
Tempi di attesa: da 7 a 15 giorni
(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)
Quanto costa la visita di medicina estetica?
Il costo della visita di medicina estetica in regime privato può variare in base sia al medico specialista sia alla possibilità dell’utente di usufruire di convenzioni.
A cosa serve la visita?
Definire il punto di partenza
La prima visita serve a conoscersi e a capire il punto di partenza del percorso terapeutico costante e per imparare a conoscere meglio gli strumenti a disposizione e definire gli obiettivi.
Vengono dati consigli sullo stile di vita, su come e cosa mangiare, su quali cosmetici scegliere, su come proteggersi dagli agenti “stressogeni” con cui ogni giorno entriamo continuamente in contatto: questo percorso è fondamentale per avvicinarsi progressivamente alla fase correttiva e restitutiva, che rappresenta solamente uno dei passaggi necessari verso l’ottenimento del risultato finale.
Progettare un percorso personalizzato
Segue la presa in carico del paziente con la prescrizione delle terapie ritenute più idonee per la cura della pelle e per la risoluzione delle problematiche lamentate.
Fra i trattamenti effettuati ci sono i peeling, la biostimolazione e la biorivitalizzazione per la prevenzione dell’aging cutaneo, il botulino per il trattamento delle rughe di espressione, i filler per la correzione delle rughe e la creazione di nuovi volumi, le sclerosanti per i capillari, il laser per l’epilazione, la mesoterapia per la cosiddetta “cellulite”, l’uso di apparecchi elettromedicali per attenuare macchie e cheratosi, senza dimenticare la carbossiterapia (approfondisci) e la terapia cellulare (maggiori info).
Stabilire gli obiettivi e "gli strumenti"
L’obiettivo della visita è proporre un percorso che porti ad avere risultati naturali che valorizzino la bellezza di un corpo e di un viso, senza creare effetti stranianti ed innaturali.
Ciò è possibile attraverso l’utilizzo di prodotti e tecniche assolutamente affidabili, con elevato profilo di sicurezza e con un’ampia letteratura scientifica che ne attesti le qualità.
Negli ultimi anni, sono emerse diverse tecnologie e materiali iniettabili innovativi che consentono di effettuare interventi dai risultati estremamente precisi e piacevoli, con tempi di recupero molto brevi che giocano un ruolo molto rilevante sul grado di soddisfazione del paziente.
RICORDA: le terapie lavorano in maniera “soft” sugli inestetismi e sulle imperfezioni, possono essere riproposte anche nel breve termine, ma necessitano di specifiche precauzioni ed indicazioni mediche.