Fisioterapia prevista nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)
L’area convenzionata è caratterizzata dalle sole prestazioni previste dal Servizio Sanitario Nazionale (ovvero nei LEA – livelli essenziali di assistenza) e le cui modalità di erogazione (tempi e numero di sedute) sono regolamentate per legge.
Per poter accedere a queste prestazioni bisogna essere obbligatoriamente residenti in Basilicata ed occorre la ricetta del proprio medico curante. Non è la Polimedica a poter decidere quali prestazioni siano eseguibili in convenzione e quali no, ma la Regione Basilicata.
Fino a non molto tempo fa c’erano diverse prestazioni che adesso non fanno più parte dei LEA, tuttavia Polimedica, in linea con la propria filosofia di erogare prestazioni sanitarie di qualità ed economicamente accessibili a quante più persone, ha deciso di continuare ad erogare queste prestazioni (ex lea) ad un prezzo simbolico e secondo le modalità che erano previste dal Sistema Sanitario Nazionale.
Per accedere alle cure fisioterapiche occorre una prescrizione medica.
- Nel caso si tratti delle prestazioni che rientrano nei LEA serve la ricetta del proprio medico curante o specialista ospedaliero;
- Nel caso si tratti di prestazioni che NON rientrano nei LEA è sufficiente la prescrizione su ricetta bianca di un medico.
Nel caso in cui abbiate bisogno di ulteriori informazioni il nostro personale è a vostra completa disposizione per fornire maggiori dettagli sulle corrette modalità di accesso alle fisioterapie.